Responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/01

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in materia di responsabilità amministrativa degli enti e delle persone giuridiche ai sensi del D.Lgs. 231/2001, ideando e realizzando progetti per l’adozione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Ne cura l’aggiornamento, sotto il profilo degli aspetti giuridici e tecnici, consentendo un adattamento dei modelli alle vicende dell’Ente, in sincronia con il suo specifico sviluppo nel tempo e le mutevoli esigenze. 

Come per ogni altra area di specializzazione dello Studio, gli assistiti beneficiano della stretta e costante collaborazione con tecnici specializzati in materia di salute, sicurezza, ambiente, organizzazione del personale. Tanto consente di sviluppare, aggiornare e monitorare anche situazioni complesse, che richiedono elevato grado di competenza e professionalità. 

Lo Studio assiste e consiglia Organismi di Vigilanza in seno a società, fondazioni, associazioni e svolge anche attività di pareristica specifica, su tutti gli aspetti inerenti l’applicazione del D.Lgs. 231/2001.