Modelli Organizzativi

Lo Studio offre consulenza, assistenza e difesa in materia di responsabilità amministrativa degli enti e delle persone giuridiche ai sensi del D.Lgs. 231/2001. 

In tale ambito, lo Studio sviluppa progetti per l’adozione e l’aggiornamento dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Sia nella fase della progettazione del modello, che in quella della sua esecuzione, del suo monitoraggio e del regolare aggiornamento, lo Studio offre al cliente la propria esperienza in materia, insieme con quella dei propri referenti tecnici. L’esperienza giudiziaria in materia consente una migliore ideazione del modello, già nella fase della sua progettazione, al fine di meglio prevedere specifiche situazioni di rischio ed anticipare ogni forma di tutela. 

La stretta collaborazione con tecnici specializzati (in materia di salute, sicurezza, ambiente, organizzazione ecc.) consente di affrontare anche le tematiche più complesse con un elevato grado di competenza e professionalità. 

Diversi e vari sono i settori oggetto di competenza: edilizia, commercio, assicurazioni, energia, farmaceutica, grande distribuzione, industria, sanità, telecomunicazioni, sport ed altri ancora. 

Oltre allo sviluppo dei modelli organizzativi, lo Studio svolge una strutturata attività di pareristica su tutti gli aspetti inerenti l’applicazione del D.Lgs. 231/2001.